Orientatrice di sede

Durante l’anno scolastico, l’orientatrice scolastica e professionale della nostra sede è a disposizione degli allievi per consulenze personali, con o senza i genitori: per fissare un appuntamento, contattare la segreteria della scuola (091 816 47 11) o scrivere all’orientatrice.

L’orientatrice scolastica e professionale della nostra sede è Laura Zariatti (091 816 47 17). L’orientatrice è presente il lunedì pomeriggio e il mercoledì mattina.

L’orientatrice è comunque sempre raggiungibile anche nella sede regionale dell’Ufficio cantonale di orientamento scolastico e professionale a Mendrisio (091 816 41 21).

Si ricordano i siti www.orientamento.ch e www.ti.ch/orientamento, due siti molto articolati che riportano tante informazioni sui numerosi percorsi di formazione in generale. Si raccomanda agli allievi di quarta media in particolare di consultare regolarmente il sito www.ti.ch/orientamento e precisamente la voce “bacheca–albo virtuale” che contiene le numerose opportunità di formazione, il calendario con le date dei momenti informativi serali e pomeridiani per le scuole del cantone Ticino, le scadenze, i posti di tirocinio, le date di eventuali test attitudinali organizzati dalle associazioni professionali.

S’invita a visualizzare i video tutorial preparati dall’Ufficio dell’orientamento scolastico professionale.
Vuoi effettuare uno stage? Sfoglia le varie proposte.

Il responsabile di sede per le attività legate all’orientamento è il prof. Enrico Rovira.

Per ulteriori informazioni ci si può inoltre rivolgere all’Ufficio regionale dell’orientamento scolastico e professionale.