Medico e dentista scolastico

In un’ottica di salute pubblica, il Servizio si impegna nella protezione e nella promozione della salute della popolazione scolastica.
Il servizio di medicina scolastica è presentato nel dettaglio nelle pagine web del sito cantonale.
La responsabile di sede per il servizio medico è la prof.ssa Elisa Polli.

Medico della sede

Esiste la necessità di adottare delle misure sanitarie a scuola? Clicca qui per scaricare e compilare il PAI (Progetto di Accoglienza individualizzato).

Dr. Vanni Manzocchi
6864 Arzo
Tel. 091 646 55 05

Medico dentista

Il libretto del dentista viene consegnato agli allievi il primo giorno di scuola. Esso è da compilare (vedi istruzioni date ai ragazzi) e da consegnare al docente di classe. In caso di smarrimento dello stesso esso deve essere sostituito con uno nuovo, a carico dell’allievo, al costo di 5.- Fr.

Visite

Gli allievi iscritti alla cura dentaria sono obbligati ad andare dal dentista scolastico. Per gli allievi iscritti viene organizzata una visita di controllo, che prevede profilassi ed eventualmente radiografie e sigillature. Al termine della stessa tutti gli allievi ricevono il libretto con le osservazioni del caso. Esso deve essere controfirmato dalle famiglie e ritornato al docente di classe. Gli allievi che necessitano di cure supplementari (carie, estrazioni, …) saranno riconvocati in un secondo momento. L’importo eccedente i 700.- franchi sarà a carico della famiglia.

Il permesso per rimandare l’appuntamento è concesso solo dalla Direzione e solo per validi motivi.

Dr. med. Fattorini Nicola
Via Livio 1
6830 Chiasso
Tel. 091 682 21 21