Medico e dentista scolastico

In un’ottica di salute pubblica, il Servizio si impegna nella protezione e nella promozione della salute della popolazione scolastica.
Il servizio di medicina scolastica è presentato nel dettaglio nelle pagine web del sito cantonale.
Il responsabile di sede per il servizio medico è il prof. Enrico Rovira.

Medico della sede

Esiste la necessità di adottare delle misure sanitarie a scuola? Clicca qui per scaricare e compilare il PAI (Progetto di Accoglienza individualizzato).

Dr. Enrico Capuano
C/O Centro pediatrico Mendrisio

Medico dentista

Il libretto del dentista viene consegnato agli allievi il primo giorno di scuola. Esso è da compilare (vedi istruzioni date ai ragazzi) e da consegnare al docente di classe. In caso di smarrimento dello stesso esso deve essere sostituito con uno nuovo, a carico dell’allievo, al costo di 5.- Fr.

Visite

Gli allievi iscritti alla cura dentaria sono obbligati ad andare dal dentista scolastico. Per gli allievi iscritti viene organizzata una visita di controllo, che prevede profilassi ed eventualmente radiografie e sigillature. Al termine della stessa tutti gli allievi ricevono il libretto con le osservazioni del caso. Esso deve essere controfirmato dalle famiglie e ritornato al docente di classe. Gli allievi che necessitano di cure supplementari (carie, estrazioni, …) saranno riconvocati in un secondo momento. L’importo eccedente i 700.- franchi sarà a carico della famiglia.

Il permesso per rimandare l’appuntamento è concesso solo dalla Direzione e solo per validi motivi.

Dr. med. Fattorini Nicola
Via Livio 1